Cin cin alla mamma

Basta con i soliti mazzi di fiori. Per la festa dell'8 maggio alle vostre madri potete regalare un cocktail. Fresco, dissetante e gustoso. Ecco quattro ricette di facile realizzazione e dal successo garantito.

La mamma è sempre la mamma. E per la sua festa merita un brindisi speciale. Magari con un cocktail ad hoc. Per ringraziarla, con gusto, di tutte le volte che ci è stata vicina, di tutte le volte che ci ha spronato, sgridato e incoraggiati. Che fosse per una caduta dalla bicicletta, per un brutto voto a scuola o per i primi passi nel mondo degli adulti. Ciascun momento con il suo sapore particolare: qualcuno più dolce, qualcuno più amaro. Proprio come un buon cocktail capace di dare vita a un bouquet di sapori che non ha nulla da invidiare a un omaggio floreale. E se per la seconda domenica di maggio (che, appunto, è il giorno della festa della mamma) siete a corto di idee, qualche suggerimento ve lo diamo noi, tra spunti originali e grandi classici.

Flower Power con prodottoFLOWER POWER
Ingredienti: 4 lamponi freschi, 3 cl di succo di lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 10 cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo. Preparazione: mettere i lamponi nello shaker insieme allo zucchero, poi prendere i lime e preparare una spremuta. Pestare delicatamente il tutto e aggiungere del ghiaccio. Ora colmare con Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo e miscelare per bene prima di versare il drink nel bicchiere ghiacciato. Decorare con uno spiedino di lamponi e un petalo di rosa caramellato (per preparare quest’ultimo, prendere i petali di una rosa non trattata, passarli singolarmente con dello zucchero semolato e farli essiccare in forno ventilato aperto per 30 minuti, girandoli ogni 10).

cocktail-rosa-con-fioriFIORI D’ARANCIO
Ingredienti (per 4 persone): 150 cl di succo di pompelmo, 150 cl di succo d’ananas, 150 cl di succo alla pesca, una manciata di fiori di arancio, ghiaccio. Preparazione: mettere nello shaker i succhi di pompelmo, ananas e pesca. Shakerare energicamente e decorare con fiori d’arancio, una ciliegia sul fondo e un rametto di menta.

pink_ladyPINK LADY
Ingredienti: 4 cl di gin, 2 cl di calvados, 1 albume d’uovo, 1 cl di granatina, 1 cl di succo di limone. Preparazione: semplicissima. Shakerare eneergicamente tutti gli ingredienti e versare il composto, filtrandolo, in una coppa cocktail.

rossoambraROSSO E AMBRA
Ingredienti: 10 cl Sanbittèr Emozioni di Frutta al Pompelmo, 5cl Sanpellegrino Aranciata Amara, 2 fragole, zucchero di canna, Succo di ½ limone, ghiaccio. Preparazione: mettere due fragole tagliate a metà direttamente nel bicchiere, aggiungere due cucchiaini di zucchero di canna e pestare con un muddler. Versare il succo di mezzo limone, riempire di ghiaccio tritato e versare 10cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta al Pompelmo. Mescolare dal basso verso l’alto delicatamente e ultimare versando aranciata amara Sanpellegrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Ricette Argomenti: , , Data: 06-05-2016 11:18 AM


Lascia un Commento

*