Vuoi innamorarti? Mangia

A stomaco pieno le donne sono più sensibili agli stimoli romantici. Mentre il cioccolato accresce l'interesse nei confronti di possibili partner sessuali.

ThinkstockPhotos-468950279Non sono solo gli uomini che vanno presi per la gola. Come racconta il Daily Mail, lo stesso vale per le donne. È quanto emerge da una ricerca condotta dalla Drexel University di Philadelphia, secondo cui le donne, a stomaco pieno, sono più inclini al romanticismo.

L’ESPERIMENTO
Alle donne che si sono sottoposte all’esperimento sono state mostrate delle immagini connesse all’amore e al sesso. Grazie alla risonanza magnetica, gli scienziati hanno notato che «i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto», come spiega la ricercatrice Alice Ely.

SEX AND CHOCOLATE
Un risultato opposto rispetto ad alcune ricerche precedenti, secondo cui gli stimoli del denaro e della droga erano più efficaci a stomaco vuoto. Se hanno fame, d’altra parte, le donne hanno come priorità quella di sfamarsi, e questo le rende meno attente ad altri tipi di stimoli. Come spiegano i ricercatori, il rituale del corteggiamento ‘a base di cibo’ non è un’esclusiva del genere umano. Una ricerca precedente aveva evidenziato come le donne che avevano mangiato dei cibi dolci dimostrassero un interesse maggiore nei potenziali partner sessuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Cibi amici Argomenti: , , , , Data: 14-08-2015 04:06 PM


Lascia un Commento

*