Il cibo anti invecchiamento

Frutta, verdura e pesce. Sono questi i principali alimenti che, grazie alle loro proprietà nutritive, permettono al corpo di combattere al meglio i segni della vecchiaia.

Muslims Celebrate The Festival Of Eid In DubaiFrutta fresca, verdura, pesce. Sono questi i principali alimenti che aiutano il corpo a disintossicarsi e a combattere i radicali liberi. Questi cibi contengono alte quantità di vitamine A, E, C, antocianine, carotenoidi, polifenoli, omega 3 e flavonoidi, fondamentali per fronteggiare l’invecchiamento cellulare e rendendo più forti le difese immunitarie dell’organismo. Occore, comunque, essere sempre attenti a che cosa si porta in tavola. Il consiglio dei nutrizionisti è quello di evitare i prodotti già pronti e imbustati, ma prediligere le colture bio di provenienza locale. Inoltre è raccomandabile sbucciare sempre la frutta prima di assaporarla al naturale e senza aggiunta di zuccheri.

A PRANZO
Bisogna evitare salse, intingoli e cotture pesanti. A pranzo come a cena. Olio extravergine d’oliva, aglio, limone, cipolla e prezzemolo sono i condimenti principali della dieta mediterranea e dall’enorme potere antiossidante se consumati freschi. Pasta e carni magre completano il giusto apporto calorico necessario per l’organismo.

Baked potato gnocchi

A CENA
Una dieta equilibrata prevede la varietà di cibo. Se a pranzo si è assunta carne, a cena sarebbe ideale assumere del pesce. Sgombro, salmone, aringa, acciuga e pesce spada contengono grandi quantità di acidi grassi essenziali. Gli Omega Tre, presenti anche nella frutta secca, sono importanti per l’elasticità dei tessuti, i processi di rigenerazione cellulare e per la salute del cervello.

Food At Expo 2015

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Publicato in: Biologico, Cibi amici, Mangiar sano Argomenti: , , , , , Data: 03-08-2015 09:23 AM


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