SALUTE A TAVOLA

Il beauty si prepara in cucina

di Francesca D'Elia
Dal cioccolato al caffè, i cibi amici del palato. Alleati anche di benessere e bellezza.
Alimenti beauty. Alcuni cibi, come il cioccolato, non solo soddisfano il palato per il loro gusto ma grazie alle loro proprietà benefiche sono anche ottimi alleati beauty. (Thinkstock)

Alimenti beauty. Alcuni cibi, come il cioccolato, non solo soddisfano il palato per il loro gusto ma grazie alle loro proprietà benefiche sono anche ottimi alleati beauty. (Thinkstock)

Una serie di cibi e snack che non solo sono in grado di risollevare l’umore ma sono anche capaci di fare miracoli per la cura del nostro aspetto. Dal cioccolato, alle ciliegie, al caffè: ingredienti sicuramente gustosi e che se sfruttati con la giusta moderazione possono rappresentare un vero e proprio alleato di bellezza.
CIOCCOLATO ANTI AGE
Il cioccolato, ad esempio, non è solo il sogno proibito della maggior parte dei golosi ma soprattutto contiene moltissimi flavonoidi, perfetti contro le rughe, e tanta vitamina C. Inoltre il cioccolato previene gli attacchi di cuore, aumenta l’energia e la creatività, e aiuta ad essere più ben disposti e felici.
CILIEGE SALVA LINEA
Per non mettere a rischio la linea, invece, ci sono le ciliege, frutti succosi e rinfrescanti, in grado di modificare il modo in cui il nostro cibo deposita i grassi, aiutandoci così a tenere d’occhio il girovita. Dunque che aspettate? L’estate è sicuramente la stagione adatta per fare grandi scorpacciate di ciliege, magari gustandole in riva al mare, una dopo l’altra, o assaporando il succo cherry in mega beveroni energetici.
ACQUA DI COCCO DEPURATIVA
A proposito di bevande, imperdibile per le sue proprietà benefiche è l’acqua di cocco. Scoperta a Hollywood già da tempo: dive come Demi Moore, Sienna Miller e Anna Paquin ne hanno sempre una bottiglietta in borsa. Ricca di magnesio, potassio e calcio, l’acqua di cocco stimola il metabolismo e aiuta a depurarsi in modo efficace e rapido.
CAFFE ANTI OSSIDANTE
Infine, altro alimento dalle virtù beauty è la bacca di caffè. Oltre a essere usato come energizzante nel corso della giornata, il caffè è ricco di antiossidanti che aiutano a eliminare i radicali liberi, a illuminare la pelle del viso e a preservare la salute dei capelli. Queste proprietà lo hanno portato a essere un elemento comune nelle creme giorno per combattere i segni dell’età che avanza. Insomma, dal cioccolato al caffè: un viaggio gourmand che dimostra come la bellezza parta innanzitutto dalla tavola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Cibi amici, Mangiar sano Argomenti: , , , Data: 31-07-2013 10:02 AM


Lascia un Commento

*