FOOD FESTIVAL

NYC Restaurant Week, il trionfo della gastronomia

di Francesca D'Elia
Dal 22 luglio uno degli eventi più attesi. Per gustare piatti di grandi chef internazionali.
NY Restaurant Week.

NYC Restaurant Week.

I più fortunati le stanno già assaporando, i restanti le attendono con ansia: le vacanze, durante la stagione estiva, sono nei pensieri di (quasi) tutti.C’è chi predilige scampagnate in montagna, chi non potrebbe stare lontano dal mare e dalle spiagge dorate e chi, cosmopolita, approfitta dell’estate e delle temperature favorevoli per visitare qualche città d’arte.
NYC RESTAURANT WEEK
Ma sulla scelta del posto in cui trascorrere le meritate ferie, spesso, possono contare anche altri fattori: gli italiani, tradizionalmente dalla buona forchetta, sono spesso influenzati dalla gastronomia del luogo. Per accontentare amanti dell’arte, ma anche della tavola, New York è senza dubbio la meta giusta. Dal 22 luglio al 16 agosto torna, infatti,  la NYC Restaurant Week, l’evento promosso dall’Ente del Turismo che dalla sua prima edizione nel 1992 si conferma uno degli appuntamenti culinari più attesi della stagione.
FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA
La città che non dorme mai è, quindi, anche una perla della gastronomia internazionale: dal lunedì al venerdì, per 20 giorni i partecipanti potranno gustare le prelibatezze di oltre 300 esclusivi ristoranti provenienti da tutto il mondo. I prezzi sono ribassati per l’occasione: $25 a pranzo e $38 a cena per menù di tre portate, a esclusione di bevande, mance e tasse. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito nycgo.com/restaurantweek.
RISTORANTI DI CLASSE ALL’EVENTO
Tra i ristoranti partecipanti spicca: il Tribeca Grill di Robert De Niro; il Water’s Edge con vista sull’East River; o il ristorante italiano super chic Barbetta. La NYC Restaurant Week si svolge sia in estate che in inverno e ogni evento impiega oltre 200 mila lavoratori perché il gusto della tavola è anche un business da non sottovalutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*