PERDI PESO

Con Mességué la dieta dura un giorno

di Francesca D'Elia
Bastano 24 ore senza sgarri alla settimana per un anno. Per accellerare il metabolismo.
One day diet. Marc Mességué fitoterapista  ed erborista francese propone una dieta un giorno di dieta alla settimana, tutte le settimane, per un anno» possono migliorare il metabolismo. (Thinkstock)

One day diet. Marc Mességué fitoterapista ed erborista francese propone un giorno di dieta alla settimana, tutte le settimane, per un anno per migliorare il metabolismo. (Thinkstock)

Mesi e mesi di diete ferree per veder calare il peso sulla bilancia. Nessuno sgarro e tanta fatica. Lo sanno bene le donne che per mantenere un fisico asciutto e in forma prestano particolare attenzione agli alimenti da portare in tavola. Eppure una volta che ci si concede uno strappo alla regola, subito ecco il rotolino che avanza. Questione di metabolismo? Forse. Ma da oggi c’è un rimedio per accelerare e migliorare il processo metabolico. Ne è convinto Marc Mességué fitoterapista ed erborista figlio di Maurice, un erborista e scrittore francese che negli Anni ’70 ha contribuito a diffondere la cultura dell’erboristeria e dell’interesse per le cure naturali, creando una linea di prodotti per l’estetica, che portano il suo nome.
DUE MESI DI DIETA L’ANNO
La soluzione? Bastano due mesi di dieta all’anno senza concessioni e permissioni rispetto al programma alimentare prestabilito dal fitoterapista francese per “quei giorni”. E il gioco è fatto. L’esperto assicura che «un giorno di dieta alla settimana, tutte le settimane, per un anno» possono realmente migliorare il metabolismo. Non si promette nessun miracolo, ma sicuramente un aiutino che fa bene per mantenere la linea.
UN REGIME SOCIAL
Senza contare che, come evidenzia Marc Mességué, questo regime consente anche di non interferire troppo con la vita sociale delle persone a dieta, aspetto che spesso rischia di venire sacrificato. «Un giorno alla settimana di dieta è possibile, fa piacere, e in più non interferisce con la vita sociale», chiarisce, infatti, l’esperto.
NESSUN SACRIFICIO
In più il programma alimentare one day a week pensato dall’esperto non prevede privazioni ed eccessi, anzi, consente di portare a tavola proprio tutto ciò che è necessario per avere una corretta alimentazione: dai carboidrati, agli zuccheri di frutta e dolci, alle verdure e le proteine. La dieta by Mességué, quindi, fa bene anche all’umore. Di seguito il programma nel dettaglio:
COLAZIONE
Una porzione di pane/cereali (30-40 gr di pane o fette biscottate integrali, circa)
Una porzione di marmellata o miele (30 gr, circa)
Thè o caffè d’orzo
METÀ MATTINA
Un frutto
PRANZO
Una porzione di verdura (200-250 gr, circa)
Una porzione di proteine animali (150-200 gr di carne bianca o 2-3 uova o 250-300 gr di pesce, circa)
METÀ POMERIGGIO
Un frutto
CENA
Una porzione di verdura (200-250 gr di verdura, circa)
Una porzione di proteine animali (150-200 gr di carne bianca o 2-3 uova o 250-300 gr di pesce, circa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Diete, Perdere peso Argomenti: , , , , Data: 04-07-2013 09:03 AM


Lascia un Commento

*